Nome d’arte: “Mimosa pops”
Dappertutto ormai impazza la moda delle famose CAKE POPS e mi sono finalmente decisa anch’io a cimentarmi!! Devo ammettere che sono veramente semplici da fare, anzi vi diro’ di più sono proprio divertenti (anche i bambini le possono fare!!) e soprattutto puntano al risparmio evitando lo spreco visto che nascono principalmente per recuperare gli avanzi di qualche torta secca o pan di spagna che vengono scartati da qualche altra creazione!!! Le mie prime cake pops ho deciso di dedicarle alle Donne…in nostro onore una mimosa speciale per il giorno della nostra festa…Le mie amiche hanno apprezzato ;P spero anche voi!!
Buona festa delle donne e Bon appetit!!
PS: L’unico aspetto negativo delle cake pops é la reperibilità di un ingrediente importante (ma non obbligatorio) per la loro realizzazione: le “Candy melt“!! Sono caramelle americane di tutti i gusti e colori, da sciogliere in microonde per poi usare come copertura dell’impasto delle cake pops. Io personalmente le compro online in grandi quantità per via del risparmio perché in negozio sono praticamente introvabili o comunque quei pochi che le vendono le comprano anch’essi online e le rivendono a caro prezzo!!! Al posto di queste caramelle potete sempre sciogliere vari tipi di cioccolato ma non otterrete lo stesso effetto e soprattutto sarete limitate nei colori ovviamente. I bastoncini da lecca lecca possono essere anch’essi acquistati online se volete risparmiare qualcosina perchè non sono propriamente economici aimé!!
PPS: Il procedimento per la torta al cioccolato e la crema al burro dei cake pops lo ritrovate nella mia ricetta delle Mini Cakes!
Array
Cake Pops Cioccolato Ricetta
Di Marzo 13, 2013
Pubblicata:- Resa: 18 cake pops
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 35 minuti
Nome d'arte: "Mimosa pops" Dappertutto ormai impazza la moda delle famose CAKE POPS e mi sono finalmente decisa anch'io a …
Ingredienti
- 300 g torta pan di spagna avanzato oppure preparata appositamente
- 150 g copertura al burro buttercream frosting
- 200 g candy melt apposite caramelle da sciogliere
- 2 cucchiaini olio di mais
- 15 bastoncini tipo quelli dei lecca lecca
- praline gialle a piacere
Istruzioni
- Candy melt, struttura base per cake pops (io ho usato una semplicissima spugna da fiorista), bastoncini da lecca lecca, praline gialle, dosatore per fare le palline (infusore da té).
- Prendere il pan di spagna avanzato (oppure preparare una torta al cioccolato tipo questa https://www.colazionedafrenca.com/ricette/mini-cakes-natalizie/ ) e sbricciolarla tutta.
- Lavorare con le mani la torta sbricciolata con la crema di burro (Lavorare 125g burro con 250g di zucchero a velo e un goccio di latte se necessario).
- Formare delle palline e collocarle su un vassoio ricoperto con carta da forno e riporlo in freezer per 15 minuti.
- Nel frattempo sciogliere le candy melt con due cucchiaini d'olio di semi (sono fatte apposta per essere sciolte nel microonde ma va bene anche a bagno maria).
- Una volta tolte le palline dal freezer infilzarle con i bastoncini.
- Passare la parte di impasto nelle candy melt sciolte e lasciare colare poi ricoprirle con le praline e lasciarle asciugare su una struttura ad una distanza le une dalle altre affinché non si tocchino.
- Collocare in frigo. Saranno pronte da servire indicativamente dopo un'ora.
Buona festa della donna e Bon Appetit!!!!
Frenca
il 13 Marzo 2013 5 - 12
Ti è piaciuta questa ricetta "Cake Pops Cioccolato"? Lasciami un commento qui sotto ;-)
Léo
sono davvero molto belli (e anche se sono solo per le donne), me ne mangerei uno volontieri!
Léo
frenca
Sono dedicate alle donne ma sono per tutti!!!!!!!! Grazie mille!!!!!