Nome d’arte: “L’integratore Emotivamente Energetico”
Tutti bene o male ogni tanto attraversiamo dei momenti che possiamo definire “Oscuranti”, ossia che ofuscano la nostra serenità, la nostra positività e diciamolo pure, anche la nostra obiettività. A volte sono i piccoli inconvenienti quotidiani (“ma porca miseria TUTTE oggi, TUTTE a me!!!Ma perché???” questa è la frase che precede il delirio, almeno nel mio caso), a volte è il sonno accumulato che ci perseguita e ci inacidisce, altre è lo specchio che non riflette l’immagine che vorremmo vedere, e ancora a volte è la nostra stessa mente che affollata dai mille post-it mentali va in tilt e si perde nell’ordine delle milleEdUno cose che dovremmo fare entro il calar della sera…..aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che stress!!!!!!!!!! E ci proviamo in tutti i modi a sopravvivere ma ogni tanto non c’è nulla da fare: BOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMM scoppiamo!!!!!!!!!!!!!!!! E nel riprenderci, dicendoci che ci sono cose ben più gravi nella vita e che tutto verrà ricollocato al suo posto nel “giusto” ordine (che poi non si sa mai quale sia realmente), ci vuole qualcosa che ci aiuti in questo arduo compito, che ci sostenga e ci faccia tornare il sorriso. Bene, con questo lungo preambolo sui mali dell’uomo moderno, presciverò, da brava Dottoressa, un’ottima cura di integratori per risollevare l’animo in questi momenti.
Colazione Da Frenca,
PR/ Cheesecake a base di Mascarpone e Nutella
S/ una fetta/ due/ tre/ quante necessarie al giorno per tutti i giorni del trattamento
ATTENZIONE: Non abusare del prodotto se non volete ottenere l’effetto contrario.
Se non funziona integrate con Cheesecake al Cioccolato Bianco oppure Cheesecake ai due cioccolati!!
Bon Appetit!!!!
Array
Cheesecake alla Nutella Ricetta
Di Giugno 6, 2013
Pubblicata:- Resa: 2 mini cheesecake oppure una grande da 26 cm
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 55 minuti
Nome d'arte: "L'integratore Emotivamente Energetico" Tutti bene o male ogni tanto attraversiamo dei momenti che possiamo definire …
Ingredienti
- 110 g biscotti speculoos
- 25 g burro fuso
- 250 g formaggio spalmabile tipo philadelphia
- 175 g mascarpone
- 85 g zucchero semolato
- 1 uovo
- Nutella a piacere
Istruzioni
- Sbricciolare i biscotti ed unirli al burro fuso. Collocare poi il tutto sul fondo dello stampo e riporlo in frigorifero per alcuni minuti.
- Lavorare il mascarpone con l'uovo, lo zucchero semolato ed il philadelphia.
- Distribuire la crema ottenuta sulla base di biscotti. Cuocere in forno per 40 minuti a 160° (da monitorare).
- Lasciare raffreddare e collocare in frigorifero. Sciogliere la Nutella per renderla più facile da spalmare e distribuirla sulla superficie della cheesecake.
- Bon Appetit!!!!
Frenca
il 6 Giugno 2013 5 - 132
Ti è piaciuta questa ricetta "Cheesecake alla Nutella"? Lasciami un commento qui sotto ;-)
Léonard
Visto che ne ho ancora nel mio frigorifero (non per molto…), ti dico che questo è favoloso !!!! E non è Arianna che dirà il contrario 😉
Arianna
Confermo l’efficacia antidepressiva! Grazie ancora per l’ottima e graditissima torta di compleanno!
frenca
Ma figurati!!!! Ancora tanti auguri!!!! A presto!!
frenca
Da ripetere assolutamente allora!!!! 🙂
Annalisa
..mmmm….quanto è nutellosa!!!! favolosaaaaaaa! bravissima!
frenca
Grazie Annalisa!!!!!!! 🙂
Peluches
Quale meraviglia di gusto!
frenca
Grazie!!!!!! 🙂
giulia querzola
Fatta!! 😀 Frenca è buonissima!! Grazieeee e continua così <3
frenca
giuly ma grazie!!!!!!!!! mi fa troppo piacere tu abbia provato,sia venuta bene (ma non avevo dubbi!!!!) e che tu mi abbia dato questo riscontro!!!!bacione
Raffaella
sublime bontà
frenca
Ciao Raffaella!!! Hai provato questa ricetta??
Raffaella
Magari,l’ho mangiata con gli occhi attraverso le tue foto!
La volevo provare, ma non ho il formaggio spalmabile, e ho solo dei biscotti secchi al naturale
laura
se volessi aggiungere le barrette di snickers ( quelle con caramello e arachidi ) ci starebbero bene??? pensavo di farle sciogliere e metterle sopra la crema prima di aggiungere la nutella. cosa ne pensi?? mio figlio adora le arachidi e il burro di arachidi, quindi pensavo che facendo questa variante le sarebbe piaciuta di più la cheesecake… aspetto tuoi commenti. grazie-Laura
laura
Sono ancora Laura!!! intanto che aspetto la tua risposta…… ti devo proprio dire che: ” la tua torta a fatto furore!! ” è scomparsa nel giro di poche ore appena fatta!! i miei figli ed i loro amici sono impazziti per questo antidepressivo!!!! ahahahah – veramente ottimo. Pensa che è piaciuto anche a mia suocera che è PUGLIESE AL 100 % – per lei esistono solo le orecchiette fatte in casa e le pettole dolci o salate …. quindi ha superato anche i palati legati alle tradizioni 😀
frenca
Ciao Laura!!! Innanzitutto scusa il ritardo a questo punto sono curiosa di sapere se alla fine hai aggiunto le snickers oppure no!! Secondo me si possono mettere, ma magari al posto della nutella, io non le metterei insieme solo per il fatto che possa risultare un po’ troppo pesante, pero dipende sempre dai gusti!!!
Se tuo figlio va matto per il burro d’arachidi a breve faro una ricetta proprio con quello!!!
Ma torniamo a noi….. ti ringrazio per i complimenti e la tua simpatia!!!! Davvero mi ha fatto sorridere l’immagine della suocera, tipica donna del nostro Sud legatissima alla tradizione ma che si lascia scappare un apprezzamento verso un dolce che di italiano ha ben poco, giusto il mascarpone!!!! Grazie davvero tanto!!!!
Spero di risentirti presto!!!
laura
Ciao Frenca! hai ragione, la farò sostituendo la nutella con gli snickers….. poi ci aggiorniamo.
Mi raccomando, appena pubblichi quella con il burro di arachidi, fammelo sapere…. ci conto!! un grazie ancora per la stupenda ricetta della cheesecake alla nutella e buona serata 🙂
claudia
complimenti per il blog e per la ricetta!!
frenca
Grazie mille Claudia!!! mi fa molto piacere ti piaccia!!! A presto!!
Maria
Ciao fresca , ottima ricetta!!! Gli ospiti hanno gradito !!!! Il mio ragazzo l adora !! Solo una domanda , la carta da forno la metti solo nella base dello stampo o anche ai lati ?
frenca
Ciao Maria!! grazie mille!!! sono contenta del successo di questa cheesecake!!! La carta da forno la metto solo nella base perché uso uno stampo con il bordo rimovibile e con la carta non rischio che il burro nella base dei biscotti si fonda e finisca in tutto il forno!!! A presto!!!
maria
La devo provare a fare nn sembra difficile
frenca
Ciao Maria, hai ragione é davvero una ricetta semplice!!! Provare per credere!!!
Martina
La mia e in forno
frenca
Ciao!!!Com’é venuta la cheesecake???
Alessandra
Ciao, se invece del formaggio spalmabile mettessi la ricotta potrebbe funzionare comunque? Grazie mille!! 🙂
frenca
Ciao Alessandra, purtroppo in questa ricetta non ho mai provato a sostituire il formaggio spalmabile con la ricotta ma potrebbe andare bene, perché non provare?! A presto!!
Manu❤️
Ciao! Oggi provo la tua ricetta! Volevo chiederti se come biscotti vanno bene anche i classici oro saiwa?? E poi il forno con ventilazione o statico?? Grazie in anticipo!
frenca
Ciao Manu!! I biscotti che hai scelto tu vanno benissimo! Io qui avevo messo gli speculoos perché sono dei biscotti speziati, ma é solo questione di gusti, nella consistenza non cambia nulla!! Per il forno, anche ventilato non c’é problema, ma ovviamente devi diminuire i tempi perché ventilato cuoce più in fretta!! A presto e fammi sapere!!!
Beatrice
Ciao. Ho fatto la tua cheesecake, per sbaglio però ho messo il burro nella crema e nei biscotti non ho messo nulla. Non succederà nulla di grave, vero? P.s ho letto i commenti e non vedo l’ora di mangiarla
Rita
Per quanti giorni si può conservare? Posso farla domani per essere poi consumata in data 01/07?
Grazie
Saluti
Rita