Nome d’arte: “Love in Black & White..”
A seguito delle vostre numerosissime richieste è giunto finalmente il momento di condividere con voi una delle mie ricette di: Cheesecake!! Questa non è la classica cheesecake bianca con coulis ai frutti rossi o varie, ma ho pensato bene di proporvi subito questa botta ipercalorica…cheesecake al cioccolato bianco e cioccolato fondente!!!
ATTENZIONE è mio dovere fornirvi una sorta di “libretto delle istruzioni” per sopravvivere a questo dolce!!! Questa torta è super ghiotta!!!! Quindi vi consiglio di prepararla per un occasione speciale (un compleanno, una cena fra amici ecc) oppure se sapete di ricevere visite, perché nel caso in cui foste costretti a mangiarvela tutta voi da soli sarebbe DELETERIO per la vostra autostima, credetemi!!! Infatti questa torta è tanto buona quanto calorica, oltre a non essere propriamente economica da preparare viste le quantità e la scelta dei prodotti da utilizzare!! Quindi pay attention please, ma come vi dico sempre: NE VALE LA PENA!!!! Bene dopo le raccomandazioni non mi resta altro che augurarvi…. Bon Appetit!!!!
Ps: Non dimenticate di leccare coltello, piatto e dita!!! Non ci sarà bisogno di lavastoviglie ;P
Array
Cheesecake ai due cioccolati Ricetta
Di Maggio 16, 2012
Pubblicata:- Resa: una torta
- Preparazione: 30 minuti
- Cottura: 50 minuti
- Pronta In: 1 ora 20 minuti
Nome d'arte: "Love in Black & White.." A seguito delle vostre numerosissime richieste è giunto finalmente il momento di …
Ingredienti
- 225 g biscotti secchi
- 65 g burro fuso
- 225 g cioccolato fondente
- 225 g cioccolato bianco non importa se avete meno cioccolato bianco a disposizione o viceversa l'importante è che la quantità totale dei cioccolati sia 450g
- 500 g formaggio spalmabile tipo philadelphia
- 350 g formaggio cremoso in commercio ce n'è uno della muller che si chiama proprio così ed è molto buono ma spesso non si trova in tutti i supermercati!! In quel caso io lo sostituisco con la ricotta e viene altrettanto bene (anzi forse lo preferisco)
- 175 g zucchero semolato
- 3 uova
Istruzioni
- Sbricciolare i biscotti e incorporarvi il burro fuso.
- Posizionare il composto sul fondo della nostra tortiera con carta da forno (di 23cm circa e con bordo rimovibile). Appiattire per bene e mettere in frigo mentre si prepara la crema.
- Mescolare insieme il philadelphia, il formaggio cremoso (o la ricotta), lo zucchero semolato e le uova.
- Dividere il composto a metà e collocarne una prima metà nel cioccolato bianco precedentemente sciolto a bagno maria.
- Collocare l'altra metà del composto nel cioccolato fondente, sempre precedentemente sciolto a bagno maria.
- Collocare metà della crema ottenuta con il cioccolato bianco sul fondo della tortiera, sopra lo strato di biscotti.
- Collocare sopra questo strato tutta la quantità della crema ottenuta con il cioccolato fondente.
- Infine collocare la restante crema al cioccolato bianco come strato finale. Con una forchetta creare un effetto marmorizzato riprendendo un po del cioccolato fondente dal centro.
- In forno a 160° per 50 minuti. Lasciare raffreddare e collocare in frigo per una notte.
- Togliere dal frigo e servire fresco. Bon appetit!!!
Frenca
il 16 Maggio 2012 5 - 14
Ti è piaciuta questa ricetta "Cheesecake ai due cioccolati"? Lasciami un commento qui sotto ;-)
Roberta
Ciao Frenca, non ci crederai ma, grazie a conoscenze personali, sono riuscita ad assaggiare proprio il tuo cheesecake al cioccolato. Condivido quanto hai scritto: si tratta di un dolce un po’ ghiotto ma “ne vale la pena”. Dopo averlo mangiato la tua psiche è più tranquilla ed anche il tuo umore non può che trarne beneficio. Noi siamo quel che mangiamo e mangiando dolci di questo tipo diventiamo sicuramente migliori. Aspetto il tuo prossimo dolce per zuccherare la mia giornata…
frenca
Cara Roberta, mi lusinghi sempre!!! sono contenta che la cheesecake ti sia piaciuta ed è proprio vero quello che hai detto riguardo alle sensazioni ed i cambi d’umore in base a quello che mangiamo!!! Questo weekend mi cimenterò in altre ricette chissà se riuscirai ad assaggiare anche queste…!!
Sissi
Posso ritenermi una tra le fortunate persone che hanno avuto modo di assaggiare questo fantastico dolce…mi sento in dovere di testimoniare…ne basta poco per assaporare il paradiso!!!
Ricordo serate rese speciali da una forchettata di torta…voto 10elode!!!Brava frenkinaaa!
frenca
Sissi!!!!!! Grazie che carina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bacino