Home » Ricette » Dolci al cucchiaio » Cheesecake al Cioccolato Bianco & Frutti di Bosco

Cheesecake al Cioccolato Bianco & Frutti di Bosco

Pubblicato da
|
(7 Commenti)

cheesecake cioccolato bianco frutti di bosco

Nome d’arte: “Miss Cremosità”

L’altro giorno stavo riguardando le foto di un mio passato viaggio in Finlandia e tra la nostalgia ed i bei ricordi mi sono soffermata su una foto che ritravea un mercato nella cittadina di Tampere nel Sud della Finlandia. La particolarità di questo mercato, molto diverso dai nostri, era la quantità immensa di frutti di bosco con qualità di lamponi o mirtilli che non avevo mai visto prima in vita mia!!!Oltre ai frutti di bosco c’era davvero poco altro,ad eccezione di pane e patate ma come potete immaginare mi sono lasciata tentare da ben altro!!Insomma in poche parole questo ricordo mi ha fatto venire una voglia incredibile di frutti di bosco e sono stata molto contenta quando ho realizzato che era la stagione giusta per andarli a cercare!!!Da qui ne deriva questa super cheesecake perché è ovvio che io non mi accontento delle vogline sane ma devo sempre aggiungere qualcosa di IPERCALORICO!!!

Bon Appetit!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “torte golose” nella pagina Facebook.

cheesecake cioccolato bianco frutti di bosco

Ricetta :

By frenca Published: agosto 1, 2012

  • Quantità: 1 torta
  • Tempi di Preparazione: 30 mins
  • Cottura: 50 mins
  • Ready In: 1 hr 20 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbricciolare i biscotti e incorporarvi il burro fuso.
    cheesecake cioccolato bianco frutti di bosco
  2. Posizionare il composto sul fondo della nostra tortiera con carta da forno (di 23cm circa e con bordo rimovibile). Appiattire per bene e mettere in frigo mentre si prepara la crema.
    cheesecake cioccolato bianco frutti di bosco
  3. Mescolare insieme il formaggio cremoso, la ricotta, lo zucchero semolato e le uova.
    cheesecake cioccolato bianco frutti di bosco
  4. Aggiungere al composto il cioccolato bianco precedentemente sciolto a bagno maria.
    cheesecake cioccolato bianco frutti di bosco
  5. Collocare il tutto sulla base di biscotto, livellare ed infornare a 160° per 50 minuti. Una volta cotta lasciare raffreddare prima di collocare nel frigo per alcune ore (almeno 3).
    cheesecake cioccolato bianco frutti di bosco
  6. Quando taglierete le fette da servire collocare il coulis di frutti di bosco (marmellata di frutti di bosco sciolta in un tegamino con 1/2 succo di limone per 2 minuti e lasciata raffreddare) e infine i frutti di bosco freschi. Bon appetit!!!
    cheesecake cioccolato bianco frutti di bosco

Nome d'arte: "Miss Cremosità" L'altro giorno stavo riguardando le foto di un mio passato viaggio in Finlandia e tra la nostalgia …



il 1 agosto 2012 5 - 17


Ti è piaciuta questa ricetta "Cheesecake al Cioccolato Bianco & Frutti di Bosco"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. alice

    1 agosto 2012

    Mamma mia che fame! Questa cheesecake sarei capace di mangiarmela in un sol boccone!
    Complimenti è bellissima e cotta alla perfezione!

    • frenca

      29 agosto 2012

      Ciao Alice!!!! Scusa infinitamente per il ritardo nel risponderdi ma ero in vacanza senza connessione :( Grazie mille per i complimenti ma diciamo che la cheesecake ha fatto tutto da sola…si è cotta nel forno senza fiatare e si è lasciata mangiare altrettanto senza dire nulla…una libidine!!!!! Morbidissima e leggera al contrario di altre!! Grazie ancora!!

  2. Cristina

    22 settembre 2012

    Cara frenca, ho appena infornato questa fantastica torta con quelche piccola variante.. ti farò sapere poi il risultato!!
    Un bacione e a presto!!

    • frenca

      24 settembre 2012

      Siiiiiii!!!!!!! fammi sapere assolutamente!!!! A presto cara un bacio

  3. joanne

    18 marzo 2013

    ciao! ho appena scoperto il tuo blog e sicuramente proveró le tue ricette, non vedo l’ora! A proposito di questa, quando dici di usare del formaggio cremoso, quale sarebbe consigliato maggiormente? grazie e complimenti.. :)

    • frenca

      19 marzo 2013

      Ciao!!! Sono davvero contenta che le mie ricette ti ispirino poi se proverai qualcosa fammi sapere dopo il risultato che mi fa sempre piacere!!! Dunque per quanto riguarda questa ricetta per formaggio cremoso io prediligo il philadelphia classico!!! A presto!

  4. Michela

    8 maggio 2016

    La torta è in forno da UN’ORA E MEZZA ed è ancora cruda!!!!

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy