Home » Ricette » Cupcakes & Muffins » Carrot Cupcakes

Carrot Cupcakes

Pubblicato da
|
(6 Commenti)

cupcakes alla carota e cream cheese

Nome d’arte:”Bunny’s presents!!”

Di ritorno da uno dei viaggi più spettacolari della mia vita, mi sono messa in testa di trovare le ricette di tutte quelle delizie che ho gustato in giro tra le tante pasticcerie americane durante il mio viaggio.

L’impresa non sarà facile, visto che come molti di voi sanno le ricette americane non usano le nostre stesse misure e spesso utilizzano ingredienti che nei nostri supermercati non si trovano!! Tuttavia ce la sto mettendo tutta e per cominciare il mio stomaco mi ha suggerito di partire con la riproduzione delle famose Carrot Cupcakes!! Ad essere sincera non avevo mai mangiato delle torte o cupcakes alla carota tanto buone!!!!!!!!! Dovevo assolutamente ottenere un risultato più simile possibile!! E se posso permettermi devo dire che sono molto soddisfatta del risultato!! Si assomigliano moltissimo a quelle mangiate oltre oceano ed anche i miei amici ringraziano per la leccata di baffi!!! ;P

Bon appetit!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “cupcakes & muffins” nella pagina Facebook.

 

cupcakes alla carota e cream cheese

 

cupcakes alla carota e cream cheese

Ricetta :

By frenca Published: settembre 19, 2012

  • Quantità: 22 cupcakes
  • Tempi di Preparazione: 20 mins
  • Cottura: 40 mins
  • Ready In: 60 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavorare burro con zucchero.
    cupcakes carota e cream cheese
  2. Aggiungere la farina, il lievito e le uova.
    cupcakes carota e cream cheese
  3. Aggiungere le spezie.
    cupcakes carota e cream cheese
  4. Aggiungere le carote grattugiate,l'uvetta e le noci tritate. (Se notate che l'impasto risulta poco liquido aggiungete la tazzina di latte).
    cupcakes carota e cream cheese
  5. In forno a 175° per 15/20 minuti.
    cupcakes carota e cream cheese
  6. PER LA GLASSA: Lavorare il formaggio cremoso con lo zucchero a velo e aggiungervi poi l'aroma alla vaniglia ed il succo di limone.
    cupcakes carota e cream cheese
  7. Ricoprire tutte le cupcakes con la glassa al formaggio e con noci tritate a piacere.
    cupcakes carota e cream cheese

Nome d'arte:"Bunny's presents!!" Di ritorno da uno dei viaggi più spettacolari della mia vita, mi sono messa in testa di trovare …



il 19 settembre 2012 5 - 16


Ti è piaciuta questa ricetta "Carrot Cupcakes"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. Leo

    19 settembre 2012

    Un sapore che si espande nella bocca e invade il cervello … Ne voglio uno subito!!

  2. frenca

    24 settembre 2012

    Grazie mille Leo ed Alice!!!! Mi date proprio soddisfazione!!!!! La stessa che mi danno queste cupcakes appena sfornate!!! ;P

  3. Georgia

    28 ottobre 2012

    Ciao! Ma il latte dove lo hai messo?

    • frenca

      28 ottobre 2012

      Ciao Georgia!!! Hai perfettamente ragione ho tralasciato il passaggio del latte perché lo metto alla fine solo nel caso in cui l’impasto non risulti abbastanza liquido!!! L’ho già aggiunto nella ricetta al passaggio 4!!! Grazie per avermelo fatto notare!! A presto!!

  4. Georgia

    30 ottobre 2012

    Grazie a te per questa meravigliosa ricetta! L’ho provata domenica (lasciando da parte l’incognita del latte XD) e sono venuti molto bene!
    Un po’ pesantini forse, perchè le mie carote hanno fatto troppa acqua… la prossima volta vedrò di grattuggiarle con un po’ di anticipo, in modo che si asciughino un po’!

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy