Nome d’arte:”Bunny’s presents!!”
Di ritorno da uno dei viaggi più spettacolari della mia vita, mi sono messa in testa di trovare le ricette di tutte quelle delizie che ho gustato in giro tra le tante pasticcerie americane durante il mio viaggio.
L’impresa non sarà facile, visto che come molti di voi sanno le ricette americane non usano le nostre stesse misure e spesso utilizzano ingredienti che nei nostri supermercati non si trovano!! Tuttavia ce la sto mettendo tutta e per cominciare il mio stomaco mi ha suggerito di partire con la riproduzione delle famose Carrot Cupcakes!! Ad essere sincera non avevo mai mangiato delle torte o cupcakes alla carota tanto buone!!!!!!!!! Dovevo assolutamente ottenere un risultato più simile possibile!! E se posso permettermi devo dire che sono molto soddisfatta del risultato!! Si assomigliano moltissimo a quelle mangiate oltre oceano ed anche i miei amici ringraziano per la leccata di baffi!!! ;P
Bon appetit!!!
Array
Carrot Cupcakes Ricetta
Di Settembre 19, 2012
Pubblicata:- Resa: 22 cupcakes
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 60 minuti
Nome d'arte:"Bunny's presents!!" Di ritorno da uno dei viaggi più spettacolari della mia vita, mi sono messa in testa di trovare …
Ingredienti
- 220 g burro
- 225 g zucchero semolato
- 220 g farina
- 1/2 bustina lievito
- 4 uova
- 1 cucchiaio tre spezie cannella,zenzero,noce moscata
- 100 g noci tritate
- 150 g carote grattugiate
- 2 cucchiai uvetta
- 1 tazzina latte
- 200 g formaggio cremoso
- 175 g zucchero a velo
- 1 cucchiaio succo di limone
- 1 cucchiaino aroma alla vaniglia
- noci tritate a piacere
Istruzioni
- Lavorare burro con zucchero.
- Aggiungere la farina, il lievito e le uova.
- Aggiungere le spezie.
- Aggiungere le carote grattugiate,l'uvetta e le noci tritate. (Se notate che l'impasto risulta poco liquido aggiungete la tazzina di latte).
- In forno a 175° per 15/20 minuti.
- PER LA GLASSA: Lavorare il formaggio cremoso con lo zucchero a velo e aggiungervi poi l'aroma alla vaniglia ed il succo di limone.
- Ricoprire tutte le cupcakes con la glassa al formaggio e con noci tritate a piacere.
Frenca
il 19 Settembre 2012 5 - 16
Ti è piaciuta questa ricetta "Carrot Cupcakes"? Lasciami un commento qui sotto ;-)
alice
Cavoli, sono proprio invitanti! 🙂
Leo
Un sapore che si espande nella bocca e invade il cervello … Ne voglio uno subito!!
frenca
Grazie mille Leo ed Alice!!!! Mi date proprio soddisfazione!!!!! La stessa che mi danno queste cupcakes appena sfornate!!! ;P
Georgia
Ciao! Ma il latte dove lo hai messo?
frenca
Ciao Georgia!!! Hai perfettamente ragione ho tralasciato il passaggio del latte perché lo metto alla fine solo nel caso in cui l’impasto non risulti abbastanza liquido!!! L’ho già aggiunto nella ricetta al passaggio 4!!! Grazie per avermelo fatto notare!! A presto!!
Georgia
Grazie a te per questa meravigliosa ricetta! L’ho provata domenica (lasciando da parte l’incognita del latte XD) e sono venuti molto bene!
Un po’ pesantini forse, perchè le mie carote hanno fatto troppa acqua… la prossima volta vedrò di grattuggiarle con un po’ di anticipo, in modo che si asciughino un po’!