Home » Ricette » Cookies » Biscotti di Halloween

Biscotti di Halloween

Pubblicato da
|
(0 Commento)

biscotti al cioccolato

Nome d’arte: “Sete di S….ugo al pomodoro!!”

Ecco un’altra ricetta, insieme a quella delle cupcakes, ideale per il giorno di HALLOWEEN e per divertirsi con i bambini durante questa festa che ormai, non è più un divertimento solo per loro, ma anche per noi adulti!!! Questi biscottini friabili al cacao sono veramente gustosi e possono avere qualsiasi forma voi desideriate, ma in questo caso per l’occasione io ho usato i taglia biscotti a forma di pipistrello, dentiera da vampiro e bara!!! In realtà però sono buoni in qualsiasi periodo dell’anno quindi…SBIZZARRITEVI!!!

 

Bon appetit ma soprattutto Happy Halloween!!!

 

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “cookies” nella pagina Facebook.

biscotti al cioccolato

biscotti al cioccolato

biscotti al cioccolato

 

Ricetta :

By frenca Published: ottobre 30, 2012

  • Quantità: 26 biscotti
  • Tempi di Preparazione: 1 hr 20 mins
  • Cottura: 12 mins
  • Ready In: 1 hr 32 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavorare con le mani il burro morbido con la farina ed il cacao precedentemente setacciati insieme. Aggiungete poi lo zucchero a velo ed unire i tuorli (passaggio di cui non sono riuscita a fare la foto perché avevo le mani piene di impasto e non mi sembrava il caso fare danni!!).
    biscotti al cioccolato
  2. Avvolgere la pasta nella pellicola e mettere in frigo per un'ora.
    biscotti al cioccolato
  3. Stendete la sfoglia di uno spesso di1 o 2 cm e con le formite ricavate le forme che più preferite. Disponetele su una teglia con carta da forno. In forno a 160° per 12 minuti.
    biscotti al cioccolato
  4. Nel frattempo preparate la glassa di cioccolato facendo sciogliere il cioccolato fondente con la panna a fuoco basso e mescolare spesso. Lasciare raffreddare (aggiungete zucchero a velo se vedete che rimane molto liquida).
    biscotti al cioccolato
  5. Stendere la pasta di zucchero sul piano di lavoro con l'aiuto dell'apposito mattarello e con zucchero a velo per evitare l'attaccatura. Con le stesse formine tagliate le forme desiderate.
    biscotti al cioccolato
  6. Per il pipistrello colorare la pasta di zucchero di viola. Cospargere di glassa al cioccolato il biscotto e collocarvi sopra la pasta di zucchero. Decorare poi con la stessa glassa per fare gli occhi e la bocca.
    biscotti al cioccolato
  7. Per la dentiera di vampiro cospargere di glassa al cioccolato il biscotto e collocarvi sopra la pasta di zucchero. (Per l'effetto sangue io ho usato la marmellata di fragole).
    biscotti al cioccolato
  8. Per le bare decorare con la glassa al cioccolato il bordo e fare una croce (o se preferite un teschio o a piacere).
    biscotti al cioccolato

Nome d'arte: "Sete di S....ugo al pomodoro!!" Ecco un'altra ricetta, insieme a quella delle cupcakes, ideale per il giorno di …



il 30 ottobre 2012 5 - 10


Ti è piaciuta questa ricetta "Biscotti di Halloween"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy