Nome d’arte: “Sete di S….ugo al pomodoro!!”
Ecco un’altra ricetta, insieme a quella delle cupcakes, ideale per il giorno di HALLOWEEN e per divertirsi con i bambini durante questa festa che ormai, non è più un divertimento solo per loro, ma anche per noi adulti!!! Questi biscottini friabili al cacao sono veramente gustosi e possono avere qualsiasi forma voi desideriate, ma in questo caso per l’occasione io ho usato i taglia biscotti a forma di pipistrello, dentiera da vampiro e bara!!! In realtà però sono buoni in qualsiasi periodo dell’anno quindi…SBIZZARRITEVI!!!
Bon appetit ma soprattutto Happy Halloween!!!
Array
Biscotti di Halloween Ricetta
Di Ottobre 30, 2012
Pubblicata:- Resa: 26 biscotti
- Preparazione: 1 ora 20 minuti
- Cottura: 12 minuti
- Pronta In: 1 ora 32 minuti
Nome d'arte: "Sete di S....ugo al pomodoro!!" Ecco un'altra ricetta, insieme a quella delle cupcakes, ideale per il giorno di …
Ingredienti
- 250 g farina
- 2 tuorli
- 100 g zucchero a velo
- 200 g burro
- 30 g cacao amaro in polvere
- 400 g pasta di zucchero bianca
- colorante alimentare viola
- 85 g cioccolato fondente
- 125 ml panna liquida
- stampini di halloween
- zucchero a velo per stendere la pasta di zucchero
Istruzioni
- Lavorare con le mani il burro morbido con la farina ed il cacao precedentemente setacciati insieme. Aggiungete poi lo zucchero a velo ed unire i tuorli (passaggio di cui non sono riuscita a fare la foto perché avevo le mani piene di impasto e non mi sembrava il caso fare danni!!).
- Avvolgere la pasta nella pellicola e mettere in frigo per un'ora.
- Stendete la sfoglia di uno spesso di1 o 2 cm e con le formite ricavate le forme che più preferite. Disponetele su una teglia con carta da forno. In forno a 160° per 12 minuti.
- Nel frattempo preparate la glassa di cioccolato facendo sciogliere il cioccolato fondente con la panna a fuoco basso e mescolare spesso. Lasciare raffreddare (aggiungete zucchero a velo se vedete che rimane molto liquida).
- Stendere la pasta di zucchero sul piano di lavoro con l'aiuto dell'apposito mattarello e con zucchero a velo per evitare l'attaccatura. Con le stesse formine tagliate le forme desiderate.
- Per il pipistrello colorare la pasta di zucchero di viola. Cospargere di glassa al cioccolato il biscotto e collocarvi sopra la pasta di zucchero. Decorare poi con la stessa glassa per fare gli occhi e la bocca.
- Per la dentiera di vampiro cospargere di glassa al cioccolato il biscotto e collocarvi sopra la pasta di zucchero. (Per l'effetto sangue io ho usato la marmellata di fragole).
- Per le bare decorare con la glassa al cioccolato il bordo e fare una croce (o se preferite un teschio o a piacere).
Frenca
il 30 Ottobre 2012 5 - 10
Ti è piaciuta questa ricetta "Biscotti di Halloween"? Lasciami un commento qui sotto ;-)
Scrivere un commento