Home » Ricette » Cupcakes & Muffins » Cake Pops Pulcini

Cake Pops Pulcini

Pubblicato da
|
(2 Commenti)

cake pops pulcini pasquali

Nome d’arte: “Cip Cip che volevano volare”

Eh eh lo so….Pasqua é ormai passata anche quest’anno ed io puntualmente arrivo in ritardo con la ricetta tematica (fosse solo quella……..ma aimé chi mi conosce bene sa che non riesco ad essere “puntuale” in niente….)… che poi non sapete quante volte mi sono detta “é troppo tardi ormai cosa la pubblichi a fare??” ma alla fine ho anche pensato che ognuno é libero di reinterpretare la ricetta come meglio crede!!! Quindi voglio dire, una volta seguita la ricetta per la base delle cake pops (potete seguire anche la versione cake pops al cioccolato che avevo preparato per la festa della donna!!), al posto dei pulcini, che ne so potete fare dei fiorellini,personaggi,cuori,cupcakes,la vecchia fattoria e chi più ne ha più ne metta!!!!Libero sfogo alla fantasia insomma!!! Comunque sia un’altra Pasqua é andata ed ora cosa ci aspetta??………..lasciatemi esultare un po’………………………YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE nullaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NIENTE PIù FESTE A TEMA PER UN BEL PO’!!!!Non fraintendetemi mi piacciono le ricette tematiche, ma mi occupano per lunghi periodi alla ricerca delle idee più bizzarre,diverse,originali ma di gusto e per un po’ devo mettere da parte il resto, mentre in generale preferisco lanciarmi in ricette da sperimentare anche per il puro gusto di rispondere ad una voglia particolare….non so se mi sono spiegata :P

Bon Appetit!!!!!!!!!!!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “cupcakes & muffins” nella pagina Facebook.

 

cake pops pulcini pasquali

cake pops pulcini pasquali

Ricetta :

By frenca Published: aprile 3, 2013

  • Quantità: 15 cake pops
  • Tempi di Preparazione: 15 mins
  • Cottura: 15 mins
  • Ready In: 30 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Prendere il pan di spagna avanzato (oppure preparare una torta alla vaniglia tipo questa: http://www.colazionedafrenca.com/ricette/victoria-sponge-con-farcitura-ai-4-cioccolati/ ) e sbricciolarla tutta. Lavorare con le mani la torta sbricciolata con la crema di burro (Lavorare 125g burro con 250g di zucchero a velo e un goccio di latte se necessario infine aggiungere 3 cucchiai di nutella).
    Pan di Spagna per fare cake pops
  2. Formare delle palline e collocarle su un vassoio ricoperto con carta da forno e riporlo in freezer per 15 minuti.
    cake pops pulcini pasquali
  3. Nel frattempo sciogliere le candy melt con due cucchiaini d'olio di semi (sono fatte apposta per essere sciolte nel microonde ma va bene anche a bagno maria).
    pasta per pan di spagna
  4. Una volta tolte le palline dal freezer infilzarle con i bastoncini. Passare la parte di impasto nelle candy melt sciolte e lasciare colare nella struttura predisposta.
    cake pops pulcini pasquali
  5. Decorare gli occhi ed il becco con il cioccolato ed attaccare alette e zampette di pasta di zucchero. Collocare in frigo. Saranno pronte da servire indicativamente dopo un'ora. Buona Pasqua e Bon Appetit!!!!
    cake pops Pulcini di Pasqua

Nome d'arte: "Cip Cip che volevano volare" Eh eh lo so....Pasqua é ormai passata anche quest'anno ed io puntualmente arrivo in …



il 3 aprile 2013 5 - 12


Ti è piaciuta questa ricetta "Cake Pops Pulcini"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. Suelen

    22 maggio 2014

    Non riesco a sciogliere i candy melts :(
    Ho cercato di scioglere sia al microonde che a bagnomaria e rimane grumoso,pastoso,ho aggiunto un goccio di latte ma non e’ servito a niente, come faccio? :(

    • frenca

      24 maggio 2014

      Ciao Suelen, devo dirti la verità, non mi é mai capitato che i candy melts non si sciolessero uniformemente ed in quel caso aggiungendo un goccio di latte si risolveva tutto. Hai atteso a lungo che si scioglessero del tutto?

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy