Incredibile ma vero: Colazione da Frenca sbarca in una vera cucina!!!!!
Ebbene si, nonostante io non sia assolutamente paragonabile ad una vera pasticcera, spero che i miei pochi consigli si siano rivelati utili per i miei compagni di avventura!!!
Per me era la prima volta ed ero decisamente euforica (a dire il vero forse anche un po’ agitata!!) e non credevo sarebbe stata un’esperienza cosi positiva!!!
Mi sono divertita davvero tantissimo, una domenica mattina decisamente alternativa nella calda cucina dell’agriturismo BioNonno!!!Spero che sia stato lo stesso anche per i miei simpatici, come definirli, allievi?? boh mi sembra troppo formale viste le risate che ci siamo fatti e tutte le ditate, le leccate di spatole e il vino che a fine corso scorreva a fiumi!!! Bello, bello, bello!!! Da rifare assolutamente!!!
Non ci sono molte altre parole per descrivere la mattinata, credo che le foto parlino da sole!! Per questo motivo vi lascio una carrellata di quelle che sono la testimonianza di momenti piacevoli tra persone semplici, che amano condividere, alle quali piacciono ancora le cose genuine, che sanno di casa, ma soprattutto fatte con il cuore!!
Vista la tematica Natalizia spero che alcuni di loro possano riproporre le ricette sperimentate alle tavole imbandite di questo Natale…sarebbe un po’ come sentirsi a tavola con loro, un vero privilegio!!!
Buona visione ma soprattutto BUONE FESTE!!!!!!!
Ecco i ragazzi all’opera!!
Ci si confronta e ci si da una mano!!
Mani in pasta!!!
E ci scappa l’assaggio!!!
Ultimo step: DECORIAMO!!!!
Ed infine ecco gli ottimi risultati!!!! Se magna!!!!!
*
Un ringraziamento speciale va:
Ai ragazzi del corso che hanno reso il tempo trascorso insieme davvero piacevole e divertente!!
Al mio amico Chef Marco che mi ha incoraggiata e mi ha dato questa possibilità di portare un po’ della mia passione per i dolci in quella cucina!!
Le ricette utilizzate in questo corso le ritrovate anche nel blog!!
Devil’s food cupcakes & moka frosting
Per vedere più foto vai sulla pagina di facebook
Frenca
il 19 Dicembre 2013 5 - 12
Ti è piaciuta questa ricetta "Resoconto del Mio Corso di Pasticceria per Natale"? Lasciami un commento qui sotto ;-)
Marco Baruffaldi
Grazie a te, ci tenevo tantissimo ad organizzarlo e fortunatamente siamo riusciti ad incastrarlo in mezzo ai tuoi impegni, questa passione che hai coltivala e portala avanti sei troppo brava! nei dolci che fai cè amore e questo è importante , è stata veramente una bella giornata per imparare cose nuove, ci organizziamo per il 2014 un super abbraccio!!
Marco Baruffaldi
P.S dimenticavo foto bellissime grazie leo!!