Home » Ricette » Crêpes & Pancakes » Gaufres Nature

Gaufres Nature

Pubblicato da
|
(0 Commento)

gauffres

Nome d’arte: “La scacchiera Belga”

Non so voi,ma a me il mese di Febbraio fa pensare intensamente a tutte quelle leccornie che si comprano per strada quando durante il weekend si fa una passeggiata in centro… Siamo tutti infreddoliti,tutti clown dal naso rosso,con le mani ghiacciate ed i piedi privi di sensibilità, ma non ce la facciamo più a stare in casa!! Magari perché fuori c’è un bel sole,oppure c’è aria di festa con i vari carnevali o le feste di paese, durante le quali le stradine si riempiono di gente che fa la fila davanti ai piccoli chioschi che vendono ogni tentazione possibile dalle caramelle allo zucchero filato, dal torrone alle piadine, dalle noccioline alle robe fritte, dalle crêpes ai…..gaufres!!! Ed è proprio di questi ultimi che voglio parlarvi oggi!! Era da più di un anno che non mangiavo un gaufre serio, e per serio intendo quelli mangiati in Belgio durante una vacanza, così morbidi, delicati, buoni anche semplicemente con una spolverata di zucchero a velo sopra ed accompagnati da una tazza di cioccolata calda!!! Quindi visto il voglino che mi aveva assalito ho deciso di sperimentare la piasta per gaufres che mi aveva prestato un’amica ed ho provato diverse ricette..Questa mi è sembrata la più azzeccata!! Spero che anche a voi evochi ricordi speciali!!!

Bon Appetit!!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “crepes & pancakes” nella pagina Facebook.

 

gauffres

gauffres

gauffres

Ricetta :

By frenca Published: febbraio 1, 2013

  • Quantità: 12
  • Tempi di Preparazione: 15 mins
  • Cottura: 30 mins
  • Ready In: 45 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Mescolare le polveri (farina,lievito e zucchero)
    gauffres
  2. Aggiungere le uova leggermente sbattute ed incorporate bene il tutto.
    gauffres
  3. Aggiungere poco a poco il latte con la frusta per evitare che rimangano grumi.
    gauffres
  4. Incorporare il burro fuso ed il pizzico di sale.
    gauffres
  5. Collocare il quantitativo necessario di pasta nell'apposita piastra per gauffres e chiudere (per ottenerli più spessi aggiungere piu pasta possibile). Lasciare cuocere qualche minuto da 4 a 6 (ma se usate una piastra non elettrica vi consiglio di attendere più a lungo).
    gauffres
  6. Potrete guarnire le gauffres a vostro piacere!! Io in questo caso ho preparato una crema di mascarpone con le more oppure con la variante alla nutella. Sbattere i tuorli con lo zucchero semolato.
    mascarpone
  7. Incorporarvi il mascarpone.
    mascarpone
  8. Montare gli albumi a neve.
    mascarpone
  9. Incorporare gli albumi delicatamente al composto. Utilizzare un sac à poche per collocare la crema se volete fare una decorazione particolare. Aggiungere le more.
    mascarpone
  10. Bon Appetit!!
    gauffres

Nome d'arte: "La scacchiera Belga" Non so voi,ma a me il mese di Febbraio fa pensare intensamente a tutte quelle leccornie che si …



il 1 febbraio 2013 5 - 10


Ti è piaciuta questa ricetta "Gaufres Nature"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy