Home » Ricette » Ciambelle » Plumcake Tea & Bacche di Goji

Plumcake Tea & Bacche di Goji

Pubblicato da
|
(0 Commento)

plumcake tea e bacche di goji

Nome d’arte: “Bienvenue au Printemps!!”

Cari amici, presa da un incredibile buon umore che solo le Domeniche soleggiate di Marzo possono darmi, ho deciso di dare il mio preventivo benvenuto alla Primavera con una ricetta che da tempo sostava nelle mie note nel cellulare. Ecco quindi parliamo un po’ di queste bacche “sconosciute”  dal colore rosso, simili esteticamente al Cranberry ma di un rosso più acceso, somiglianti nella forma anche all’uva passa ma nella versione più “timida-emozionata“.

Insomma se non fosse per il loro nome, GOJI, che mi ricorda una po’ le lontane terre asiatiche (non chiedetemi perché, sapete che sono suonata!!!) potrebbero ormai far parte del nostro ricettario nazionale. Sono infatti recentemente diventate famose ed hanno fatto parecchia strada grazie soprattutto alle innumerevoli qualità benefiche che tanto decantano di possedere (si vocifera che siano antiossidanti, favoriscano una miglior elasticità e tonicità della pelle combattendo l’invecchiamento cutaneo, stimolerebbero il sistema immunitario ecc).

Ammetto che anch’io ne sono rimasta incuriosita proprio per le sue qualità ma mi sono ritrovata, dopo l’entusiasmo iniziale, a dovermene “sbarazzare” con questa ricetta poiché ancora dopo un mese dall’acquisto non vi avevo trovato collocazione. Beh devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita!!! Sicuramente il gusto non é straordinario, nel senso che non rimane impresso per la sua particolarità, infatti é abbastanza delicato e la consistenza assomiglia seriamente a quella della sua sorellastra uva passa (che io non amo particolarmente). Tuttavia esteticamente donano un simpatico insieme di puntini rossi nel plumcake da renderlo cosi’, sempre a mio modesto parere, più accattivamente rispetto al semplice e tradizionale plumcake.

Morale della favola: provate le bacche di Goji. Provate questo plumcake con un retrogusto del tea che più preferite, bello soffice e friabile, l’ideale per una sana colazione (ed  é qui che le qualità benefiche delle bacche ci tornano utili!!!) o per un tea delle cinque salutare ma di gusto!!

 

Bon Appetit & Benvenuta Primavera!!!!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “ciambelle” nella pagina Facebook.

plumcake tea e bacche di goji

plumcake tea e bacche di goji

 

Ricetta :

By frenca Published: marzo 22, 2015

  • Quantità: 1 plumcake
  • Tempi di Preparazione: 15 mins
  • Cottura: 30 mins
  • Ready In: 45 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavorare il burro con lo zucchero semolato.
    plumcake tea e bacche di goji
  2. Aggiungere il pizzico di sale, il latte, le foglie di tea, la scorza di limone e le uova. Lavorare il tutto.
    plumcake tea e bacche di goji
  3. Dopo aver setacciato la farina con la fecola e con il lievito, unirla al composto.
    plumcake tea e bacche di goji
  4. Aggiungere le bacche di Goji.
    plumcake tea e bacche di goji
  5. In forno a 170° per 30/35 minuti. Spolverare con zucchero a velo e qualche bacca. Bon appetit!!!!
    plumcake tea e bacche di goji

Nome d'arte: "Bienvenue au Printemps!!" Cari amici, presa da un incredibile buon umore che solo le Domeniche soleggiate di Marzo …



il 22 marzo 2015 5 - 10


Ti è piaciuta questa ricetta "Plumcake Tea & Bacche di Goji"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy