Home » Ricette » Dolci al cucchiaio » Pannacotta al Cioccolato Bianco

Pannacotta al Cioccolato Bianco

Pubblicato da
|
(4 Commenti)

pannacotta cioccolato bianco coulis frutto della passione

Nome d’arte: “Panna Innamorata”

Caldo torrido?? Afa persistente?? Perché complicarsi la vita!!! Quest’estate di’: NO AL FORNO e 200° in più!!!!!

Ahahah sembra la pubblicità di un condizionatore!!!! In realtà é solo un po’ di ironia per invogliarvi a spegnere per un attimo il forno (solo per un attimo però mi raccomando!!!) e scegliere il vostro amico frigorifero per un dolce fresco, velocissimo e facilissimo da preparare….la pannacotta!!!! Questa é un’alternativa golosa alla classica pannacotta arricchita con il cioccolato bianco e con il suo coulis di passion fruit (con il quale potrete fare anche ottimi cocktails ;P). Ovviamente se non vi piace il frutto della passione oppure faticate a trovarlo potete sempre optare per uno dei mille frutti tipici estivi!!! Poco tempo fa ne ho fatto uno molto gustoso, anche a scopo decorativo, con le pesche gialle!! Lo trovate nella mia ricetta dei “Muffins al pistacchio e albicocche“.

Buona Estate e Bon Appetit!!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “dolci al cucchiaio” nella pagina Facebook.

 

pannacotta cioccolato bianco coulis frutto della passione

pannacotta cioccolato bianco coulis frutto della passione

Ricetta :

By admin Published: luglio 5, 2012

  • Quantità: 5 mini pannecotte
  • Tempi di Preparazione: 20 mins
  • Cottura: 3 hrs 0 min
  • Ready In: 3 hrs 20 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Mescolare insieme la panna, il latte, il cioccolato bianco (tagliato grossolanamente) e 2 cucchiai di zucchero semolato in una padella da posizionare sul fuoco dolce. (Per la gelatina in fogli seguite le istruzioni riportate nella bustina, ma comunque é molto semplice basta mettere i fogli a mollo per alcuni minuti in un po` d'acqua, strizzarli e infine collocarli nella miscela di liquidi). Mescolare fino a quando anche la gelatina si sarà ben amalgamata e sciolta.
    pannacotta cioccolato bianco coulis frutto della passione
  2. Imburrare gli stampini e collocarvi la miscela. Attendere qualche minuto che si raffreddino e collocarli nel frigo per 3 ore. Nel frattempo preparareil coulis possibilmente con il vino che vedete in foto ma essendo molto pregiato potete usare un altro vino da dessert che abbia la stessa consistenza.
    pannacotta cioccolato bianco coulis frutto della passione
  3. In un pentolino mescolare la polpa del frutto della passione, lo zucchero semolato rimasto e il vino. Portare ad ebollizione e successivamente abbassare il fuoco. Lasciare sul fuoco dolce senza mescolare per 10 minuti in modo che lo sciroppo si riduca di spessore.
    pannacotta cioccolato bianco coulis frutto della passione
  4. Togliete la panna cotta dallo stampino capovolgendola nel piatto da portata e ricoprirla con il coulis (raffreddato). Bon appetit!!!!!!
    pannacotta cioccolato bianco coulis frutto della passione

Nome d'arte: "Panna Innamorata" "Caldo torrido?? Afa persistente?? Perché complicarsi la vita!!! Quest'estate di': NO AL FORNO e …



il 5 luglio 2012 5 - 14


Ti è piaciuta questa ricetta "Pannacotta al Cioccolato Bianco"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. alice

    6 luglio 2012

    Bellissima presentazione, adoro la panna cotta e il cioccolato bianco di più!
    Con sto caldo ne mangerei una volentieri! ;-)

    • frenca

      16 luglio 2012

      Infatti il caldo è il motivo principale che mi ha spinto a fare questa pannacotta ma devo ammettere che averne una scorta in frigo anche d’inverno non sarebbe male…in quel caso golosa come sono, invece del coulis di passion fruit, la ricoprirei di salsa al cioccolato fondente…. ;P mmmmmmmmmmmmmm

  2. Johnd834

    28 aprile 2014

    I really like your writing style, great info, thank you for putting up ckbbebgefdaf

    • frenca

      24 maggio 2014

      Thanks you very much!!!!

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy