Home » Ricette » Crêpes & Pancakes » Pancakes alle Mele, Speculoos e Cannella

Pancakes alle Mele, Speculoos e Cannella

Pubblicato da
|
(4 Commenti)

pancake mele e biscotti

Nome d’arte: “Frittelleeeeeeeee!!!!!!”

Sarà capitato sicuramente anche a voi di svegliarvi ad orari indegni durante le giornate di festa o comunque del weekend!! Bene devo dire che a me capita spesso!! Anzi arrivo perfino a svegliarmi direttamente all’orario di pranzo, ma per una come me secondo voi ha senso saltare la colazione e passare direttamente al pranzo??? ASSOLUTAMENTO NO!!!! Perciò ho escogitato un modo per non rinunciarvi ma senza scombussolare tutto l’ordine dei pasti e degli orari. Quale soluzione migliore del BRUNCH DOMENICALE!!!!! Per chi non sapesse di cosa sto parlando vi rimando al mio articolo del blog nel quale parlo appunto del brunch new yorkese e qui continuo dicendo che la parte dolce del brunch che preferisco sono ovviamente i PANCAKES!!!!!! Oppure quelle che noi italiani chiamiamo “FRITTELLE”!! I pancakes si possono trovare davvero in tutte le salse ed io oggi vi propongo una ricetta per smaltire le mele che avete in frigo oltre all’abbinamento con la cannella che mi fa gli occhi a cuoricino!! <3 Sorprendete i vostri bimbi (anche vostro marito/compagno/moroso/papà/fratello/nonno perché no!!! ;P ) con questi pancakes caldi e spumosi al loro risveglio!! Vedrete che SORRISO gigante vi faranno!!!!

Bon Appetit!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “crepes & pancakes” nella pagina Facebook.

 

pancake miele, mele e cannella

 

Ricetta :

By frenca Published: maggio 31, 2012

  • Quantità: circa 12 pancakes medi
  • Tempi di Preparazione: 10 mins
  • Cottura: 10 mins
  • Ready In: 20 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Dopo aver sbucciato e tagliato a cubetti le mele metterle in padella con lo zucchero a velo e un quarto di bicchere d'acqua.
    pancakes mele cannella biscotti
  2. Aggiungere la cannella a piacere.
    pancakes mele cannella biscotti
  3. Mescolare la farina con lo zucchero semolato.
    pancakes mele cannella biscotti
  4. Mescolare il burro fuso con il latte.
    pancakes mele cannella biscotti
  5. Unire il tutto (compresi gli albumi leggermente montati e l'uovo intero).
    pancakes mele cannella biscotti
  6. Ungere la padella con il burro e mettere un po' di impasto fino a raggiungere la dimensione del pancake che si preferisce. Prima si alzano i lati con una paletta da frittata poi si gira tutto il pancake dal lato opposto e lo si lascia cuocere. (ATTENZIONE: il primo lato tende sempre ad essere più bruciato del primo!)
    pancakes mele cannella biscotti
  7. Mettere uno sopra l'altro i pancakes intanto che finite di cuocere gli altri.
    pancakes mele cannella biscotti
  8. Cospargere con il miele e le mele calde. Sbricciolare i biscotti sopra ai pancakes.
    pancakes mele cannella biscotti
  9. Enjoy!!!!
    pancakes mele cannella biscotti

Questo impasto NON deve riposare qualche ora in frigo a differenza di altri .

 



il 31 maggio 2012 5 - 14


Ti è piaciuta questa ricetta "Pancakes alle Mele, Speculoos e Cannella"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. Marta

    9 giugno 2012

    ehilà!!i puncake mi piacciono molto ma non sono amante delle mele cotte e della cannella…. con cos’altro si possono abbinare??netella???ahahah :-)

    • frenca

      9 giugno 2012

      i pancakes stanno bene con tutto!!!!!ahahahhaha!! Comunque è vero, io qui ho portato solo un esempio per dare un’idea ma davvero puoi farli con qualsiasi cosa!!! anche la Nutella sta bene con tutto quindi…come potrebbero non andare d’accordo??!!! ;P

  2. Silvia

    1 aprile 2013

    Ciao Frenca,
    grazie per la ricetta, sembrano buonissimi.. forse mi sono persa un passaggio o non ho capito bene, ma non trovo il momento in cui usi le uova, che compaiono tra gli ingredienti.
    Comunque stamattina li ho preparati anch’io e ho seguito il suggerimento delle mele cotte in padella, ho aggiungo anche due cucchiai di sciroppo d’acero e sono venute veramente buone, ottima idea!

    • frenca

      1 aprile 2013

      Ciao Silvia!!! scusa hai ragione…quando nel passaggio 5 dico di “unire il tutto” ho dato per scontanto di unire anche le uova lasciate da parte fino a quel momento!!Grazie per avermelo fatto notare lo sistemo cosi risulta piu chiaro!!!! Sono contenta ti siano piaciuti!!!! se avessi avuto anch’io lo sciroppo d’acero l’avrei usato sicuramente!!!!!

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy