Home » Ricette » Crêpes & Pancakes » Pan perdu

Pan perdu

Pubblicato da
|
(2 Commenti)

pan perdu Nutella

Nome d’arte: “Lo svuota frigo!!!”

Spesso nel fine settimana ci prende un languorino assurdo, solo che per fare una ricetta come si deve capita magari che ci manchino uno o più ingredienti ed i supermercati siano spesso chiusi. Poi c’è da dire che nel weekend non si ha poi così tanta voglia di stare ad armeggiare in cucina e preparare cose complicate!! Per questo motivo oggi vi propongo una ricetta super facile, super veloce, ma molto golosa e per la quale avrete sicuramente tutti gli ingredienti in frigo (soprattutto la Nutella so che non vi mancherà ma se non fosse così correte a supplicare il vostro vicino di darvene un po’!!!!!!!!! La Nutella non si può mai negare a nessuno, nemmeno al nostro peggior nemico!!!). Bon appetit & Buon weekend goloso!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “crepes & pancakes” nella pagina Facebook. 

Ricetta :

By frenca Published: febbraio 21, 2012

  • Quantità: 2 persone
  • Tempi di Preparazione: 10 mins
  • Cottura: 6 mins
  • Ready In: 16 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova, zucchero di canna, latte, panna, pane, cannella.
    ingredienti pan perdu
  2. Mescolare insieme latte, panna liquida, uovo intero e rosso d'uovo.
    pan perdu
  3. FACOLTATIVO: Se volete potete mettere la cannella in questo passaggio. Oppure in alternativa potete mettere qualche goccia di estratto naturale di vaniglia.
    pan perdu
  4. Immergere le fette di pane nell'impasto creatosi.
    pan perdu
  5. Burro in padella.
    pan perdu
  6. Mettere una fetta o due di pane in padella. Cambiare lato dopo due o tre minuti e cuocere per altrettanti minuti. Rigirare finché non saranno dorati.
    pan perdu
  7. Posare il pan perdu nel piatto e cospargere di zucchero di canna.
    pan perdu
  8. Cospargere di Nutella a piacere o con qualsiasi altra marmellata. UN TOCCO GOLOSO: Se volete "esagerare" anche il gelato alla vaniglia è un ottimo accompagnamento.
    pan-perdu-10



il 21 febbraio 2012 5 - 12


Ti è piaciuta questa ricetta "Pan perdu"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. Lucia

    26 marzo 2012

    Grande Frenca..davvero un bel sito e un’ancor più bella passione ;) sarò sicuramente una delle più accanite lettrici! Magari una volta potresti fare una ricetta con ingredienti senza lattosio (lo so che è molto difficile :( )
    Complimenti :)

    • frenca

      26 marzo 2012

      Ciao Lucia!!! grazie mille!! sono contenta ti piaccia e sicuramente adesso che me l’hai fatto notare mi informerò su possibili ricette con ingredienti senza lattosio!! Sperimenterò e se ne uscirà qualcosa di buono pubblicherò sicuramente!!!

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy