Home » Ricette » Cupcakes & Muffins » Muffins al Pistacchio & Albicocche

Muffins al Pistacchio & Albicocche

Pubblicato da
|
(2 Commenti)

muffins pistacchio albicocca

Nome d’arte: “Occhio di bue”

Ohhhhhhhhhh finalmente sono riuscita rifare questi muffins dopo tantissimo tempo che non potevo visto che mi mancava la materia prima: le albicocche!!!!! Finalmente si sono decise ad arrivare ed eccomi qui a proporvi questo abbinamento pistacchio-albiccocca che sia come colori che come gusto mi piace moltissimo!!! Ovvio potreste usare le albicocche sciroppate se vi viene una voglia matta fuori stagione, ma sinceramente preferisco aspettare perché sono moooooooolto più buone quelle fresche!!!! Sempre in alternativa alle albicocche (ma purtroppo anche per queste la stagione è un limite) potreste usare le pesche gialle!!

Enjoy questi super muffins!!

 

PS: Questa ricetta non richiede l’uso del bicarbonato, come capita spesso invece per i muffins americani, quindi non stupitevi se non esplodono dal gran che sono giganti!! Questa volta saranno molto più contenuti, anzi forse saranno molto più simili alle cupcakes visto che non verrà una grande montagnetta!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “cupcakes & muffins” nella pagina Facebook.

 

muffins pistacchio albicocca

 

Ricetta :

By frenca Published: giugno 28, 2012

  • Quantità: 16 muffins
  • Tempi di Preparazione: 15 mins
  • Cottura: 15 mins
  • Ready In: 30 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Mischiare le polveri insieme (farina,sale,lievito,zucchero semolato)
    muffins pistacchio albicocche
  2. Mischiare i liquidi insieme (latte,uova,burro fuso)
    muffins pistacchio albicocche
  3. Incorporare la miscela liquida a quella della polveri.
    muffins pistacchio albicocche
  4. Aggiungere la farina di pistacchio.
    muffins pistacchio albicocche
  5. Collocare l'impasto nei pirottini posizionati nell'apposita teglia con i buchi e collocare metà albicocca in ciascun muffins spingendola leggermente all'interno dell'impasto.
    muffins pistacchio albicocche
  6. In forno a 180° per 15 minuti. Lasciare raffreddare e servire!!
    muffins pistacchio albicocche

La coulis di pesche che ho aggiunto per decorare e dare un colore ancora più vivo al piatto finale è molto buona anche al di là del fine decorativo!! Ho messo nel mixer 2 pesche gialle, il succo di mezzo limone e 35g di zucchero semolato. Servita fresca è ancora più buona!!



il 28 giugno 2012 5 - 12


Ti è piaciuta questa ricetta "Muffins al Pistacchio & Albicocche"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. Michela

    29 giugno 2012

    Che cariniiiiiii!!! ho comprato le albicocche, appena trovo la farina di pistacchi li faccio!!
    brava Frencaaaa!! un bacione :)

    • frenca

      2 luglio 2012

      Michy grazie!!!! Guarda da noi è abbastanza difficile trovare la farina di pistacchi..io ne feci una mega scorta in Sicilia.. ma in alternativa ho letto che si possono semplicemente tritare i pistacchi nella stessa quantità perché la definizione di farina di pistacchi dice: “è il prodotto dell’essiccatura e della successiva macinatura dei pistacchi”. Quindi credo che quest’alternativa vada più che bene se non la trovi!! Mega bacio

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy