Home » Ricette » Feste tematiche » Mini Cakes Cestino

Mini Cakes Cestino

Pubblicato da
|
(0 Commento)

mini cakes cestino

Nome d’arte: “Portaovetti Campagnolo”

Finalmente ce l’ho fatta!!! A due giorni da Pasqua ho sfornato qualche creazione pasquale!!!Come sempre inizio con un’idea che poi in corso si modifica e da pulcini che dovevano essere queste mini tortine sono diventate dei cestini porta ovetti di cioccolato!!! Devo ammettere che il gusto mi ha stupito piacevolmente…del resto la Victoria Sponge Cake non delude mai e la marmellata alle fragole che mi era stata regalata (from Fauchon!) le ha dato un tocco in più!!Con quello che mi é avanzato della torta ho fatto le Cake Pops……..RESTATE SINTONIZZATI!!!!!

 

 

HAPPY EASTER!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “torte da occasione” nella pagina Facebook.

 

mini cakes cestino

mini cakes cestino

Ricetta :

By frenca Published: marzo 29, 2013

  • Quantità: 4 mini cakes
  • Tempi di Preparazione: 50 mins
  • Cottura: 40 mins
  • Ready In: 1 hr 30 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Battere il burro con lo zucchero semolato e l'aroma alla vaniglia.
    mini cake cestino
  2. Sbattere leggermente le uova.
    mini cakes cestino
  3. Unire le uova leggermente sbattute al composto.
    mini cakes cestino
  4. Incorporare la farina setacciata con il lievito.
    mini cakes cestino
  5. In forno a 180° per 30-40 minuti.
    mini cakes cestino
  6. Tagliare la sponge cake con un coppa pasta tondo piccolo e fare dei piccolo dischetti. (Consiglio di preparare il pan di spagna un giorno prima di essere tagliato).
    mini cakes cestino
  7. Cospargere di marmellata tutto intorno alla tortina.
    mini cakes cestino
  8. Stendere la pasta di zucchero del colore prescelto (non troppo sottile mi raccomando!!) e posizionarla sulle tortine. Con un movimento rotatorio delle due mani lisciare la pasta per farla aderire ai bordi. Tagliare circolarmente l'eccesso. Con la spatola smoother lisciare l'intera superficie.
    mini cakes cestino
  9. Decorare a piacere. Nel mio caso per le tortine ho creato con la pasta di zucchero dei piccoli archi che servivano come manico del cestino.
    mini cakes cestino
  10. Ho decorato poi con la ghiaccia reale verde l'erba all'interno del cestino e le foglioline sui lati (punte del sac à poche 233, 352 e 107) mentre con la ghiaccia gialla ho fatto i fiorellini e la decorazione del bordo. Ho collocato poi degli ovetti di cioccolato sull'erba. Buona Pasqua a tutti!!!!!!
    mini cakes cestino

Nome d'arte: "Portaovetti Campagnolo" Finalmente ce l'ho fatta!!! A due giorni da Pasqua ho sfornato qualche creazione …



il 29 marzo 2013 5 - 10


Ti è piaciuta questa ricetta "Mini Cakes Cestino"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy