Home » Ricette » Cupcakes & Muffins » Madeleines alla Fragola

Madeleines alla Fragola

Pubblicato da
|
(2 Commenti)

madeleines fragola

Nome d’arte: “Rouge Pur Couture..”

Dopo un arco di tempo che mi è parso infinito sono finalmente tornata ai fornelli!! Mi mancava il profumo di una torta appena sfornata, le mani tutte impastate da burro-farina-uova, l’ansia di bruciare il dolce nel forno perché puntualmente mi dimentico di puntare il timer ma per fortuna mi si accende improvvisamente una lampadina mentale, però soprattutto mi mancava sperimentare nuove ricette!! Quindi eccomi qui finalmente di ritorno e visto che mi sono persa più di un mese devo assolutamente recuperare con le “ricette di stagione”!!!! Dovevo usare le fragole prima che mi sparissero del tutto lasciando spazio a tutti i frutti estivi!!!Perciò se avete tempo e voglia preparate una marmellata di fragole (oppure come ho fatto io semplicemente….ACQUISTATELA BELLA E PRONTA!!!) vi servirà per farcire, se vorrete, queste madeleines rossissimeeeee!! Lo sciroppo alla fragola fa la sua parte ma ci vorrà comunque una puntina di colorante rosso per ottenere più intensità!!

 

Bon Appetit!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “cupcakes & muffins” nella pagina Facebook.

 

madeleines fragole

madeleines fragola

madeleines fragola

Ricetta :

By frenca Published: maggio 23, 2013

  • Quantità: 36
  • Tempi di Preparazione: 2 hrs 0 min
  • Cottura: 8 mins
  • Ready In: 2 hrs 8 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavorare le uova con lo zucchero semolato, il sale, lo sciroppo alla fragola, il colorante alimentare (fac.) ed il latte.
    madeleines fragola
  2. Aggiungere all'impasto la farina, il lievito e la buccia grattugiata del limone.
    madeleines fragola
  3. Aggiungere il burro fuso e lasciare riposare l'impasto in frigorifero da un minimo di 2 ore ad un massimo di 24.
    madeleines fragola
  4. Disporre l'impasto negli stampi a forma di madeleines (se volete mettete la marmellata tra un cucchiaino di impasta e l'altro). Cuocere in forno a 200° per 4 minuti poi abbassare la temperatura a 180° per altri 4 minuti.
    madeleines fragola
  5. Bon Appetit!!!
    madeleines fragola

Se volete in alternativa potete sostituire lo sciroppo alla fragola con uno sciroppo al lampone o gusto granatina!!



il 23 maggio 2013 5 - 12


Ti è piaciuta questa ricetta "Madeleines alla Fragola"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. Annalisa

    27 maggio 2013

    Ciao Frenca! ma sono fantastiche queste madeleines!! e che colore! io dico si al colorante!!! foto bellissima! ciao a presto!

    • frenca

      30 maggio 2013

      Ciao Annalisa!!! Grazie mille!!! Si hai ragione il colorante ogni tanto ci sta e non fa mica male quindi sfruttiamolo!!! ;P A presto!!!

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy