Home » Ricette » Dolci al cucchiaio » Lassi al Mango & Zafferano

Lassi al Mango & Zafferano

Pubblicato da
|
(0 Commento)

lassi mango zafferano

Nome d’arte: “Antonio…..fa CALDO”

Da questo momento anche la sottoscritta fa ufficialmente parte del club “NON ESISTE CHE IO USI QUEL FORNO SE GIA’ FUORI CI SONO 40°!!!!!!” ed è in questi momenti che la pigrizia (o forse sarebbe bene anche chiamarlo “istinto di sopravvivenza“) ha il sopravvento e per alcune settimane l’unica fonte di energia utilizzata in casa mia è quella del frigorifero-freezer (dentro i quali trascorrerei volentieri gran parte della giornata) o del ventilatore!!!!

In questo modo purtroppo la colazione, che come ben sapete è un momento SACRO per me, subisce un duro colpo poiché senza ciambelle/tortine/biscotti non è più la stessa cosa ahimé… tuttavia vista la temperatura c’è da dire che un’ottima alternativa nei momenti di sconforto come questi può essere un milkshake a base di gelato oppure come nel mio caso, un ottimo LASSI fatto con ingredienti che tutti potete avere in casa (a parte il mango forse) e che quindi risulta particolarmente pratico e veloce da realizzare, altro aspetto positivo per muovere meno muscoli possibili e sentire meno il calore (le ho proprio studiate tutte…ahahahahahah)!!!

Insomma qualcosa di rifrescante, da sorseggiare all’ombra in pieno relax, a base di mango,latte freddissimo e yogurt, proprio gustoso!! A casa mia dura poco e dopo la scusa diventa: “dai è leggero quindi che male fa sorseggiarlo tutto il giorno per dissetarmi??!!”

Personalmente ho scoperto questa bevanda indiana per l’appunto in un ristorante tipico e da allora me ne sono innamorata, riproporla a casa è stato davvero facilissimo e dal risultato molto simile, quindi da provare assolutamente!!!

Buon Caronte a tutti!!

 

PS: scusate ma avevo terminato le cannucce, che avrebbero reso di più l’idea del relax nelle foto, ma voi immaginatevele lo stesso tanto con l’immaginazione si può andare molto lontano!!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “dolci al cucchiaio” nella pagina Facebook.

 

lassi mango zafferano

Ricetta :

By frenca Published: luglio 26, 2013

  • Quantità: 2 bicchieri
  • Tempi di Preparazione: 10 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Frullare il mango privato della sua buccia.
    lassi mango zafferano
  2. Aggiungervi il latte, gli yogurt e lo zucchero.
    lassi mango zafferano
  3. Aggiungervi lo zafferano o altre spezie di vostro gusto.
    lassi mango zafferano
  4. Servire fresco per colazione, merenda rinfrescante o fine pasto digestivo. Bon Appetit!!!
    lassi mango zafferano

Ricetta Indiana



il 26 luglio 2013 5 - 10


Ti è piaciuta questa ricetta "Lassi al Mango & Zafferano"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy