Home » Ricette » Cupcakes & Muffins » Cupcakes di Halloween

Cupcakes di Halloween

Pubblicato da
|
(4 Commenti)

cupcake halloween

Nome d’arte: “Boooooo”

Amici anche quest’anno siamo prossimi alla festa di Halloween e non potranno certo mancare delle cupcakes mostruose!!! A dir la verità non so fino a che punto facciano paura le mie mummie, le ragnatele ed i gufetti al cioccolato ma insomma non sono cupcakes da tutti i giorni e sicuramente i bambini che busseranno alla vostra porta saranno molto contenti di divorarli!! Quindi al lavoro!!! Anche perché poi dovrete passare alla fase trucco e travestimento che non può certo mancare!!! Mi raccomando siate originali e basta con i soliti dracula e streghetta!!! Se volete vedere altre ricette dedicate ad Halloween vi consiglio i biscotti al cioccolato a forma di pipistrello, dente di vampiro e bara!!

HAPPY HALLOWEEN A TUTTI!!!!!!!!!!!!

 

PS: Con questa ricetta partecipo al concorso “Dolcetto o scherzetto?” Concorso a premi!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “cupcakes & muffins” nella pagina Facebook.

 

cupcake halloween

cupcake halloween

cupcake halloween

Ricetta :

By frenca Published: ottobre 25, 2012

  • Quantità: 32
  • Tempi di Preparazione: 60 mins
  • Cottura: 15 mins
  • Ready In: 1 hr 15 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Montare il burro morbido.
    cupcake halloween
  2. Aggiungervi lo zucchero semolato.
    cupcake halloween
  3. Setacciare la farina con il bicarbonato, il sale, il lievito e l'aroma alla vaniglia.
    cupcake halloween
  4. Inserire il composto nel burro con l'aggiunta delle uova.
    cupcake halloween
  5. Aggiungere il cacao amaro, l'acqua calda e la tazzina di caffé.
    cupcake halloween
  6. In forno a 180° per 15/20 minuti negli appositi pirottini di carta e la teglia con i buchi da muffins. Nel frattempo stendere la pasta di zucchero con l'apposito mattarello su una superficie ricoperta di zucchero a velo.
    cupcake halloween
  7. PER LE MUMMIE: Tagliate delle striscioline di pasta di zucchero bianca di 1cm circa e collocatele sulle cupcakes lasciando uno spazio nel mezzo (vedi foto); colorate con il colorante alimentare giallo un pezzetto di pasta di zucchero e fate delle piccole palline che collocherete nello spazio lasciato tra le bende. PER I GUFETTI: Tagliate dei piccoli dischetti da collocare vicini uno all'altro nel centro delle cupcakes; tagliate dei piccoli triangoli rettangoli che saranno le sopracciglia dei gufetti e collocateli appunto sopra gli occhi; con la pasta di zucchero gialla formate un piccolo becco che collocherete tra i due occhi. PER LE RAGNATELE: Create con la pasta di zucchero bianca dei dischi circolari grandi come le cupcakes e collocarli in cima di esse.
    cupcake halloween
  8. Preparare la glassa al cioccolato fondendo il cioccolato in pezzetti e aggiungendovi poi la panna. Mescolare a fuoco basso finché non é più liquido.
    cupcake halloween
  9. Collocare la glassa al cioccolato in una siringa o sac à poche e decorare le cupcakes. MUMMIE: Fate due piccoli puntini sugli occhi gialli. GUFETTI: Ricoprite le sopracciglia con la glassa, ciuffetto in mezzo alle sopracciglia e puntino sugli occhi. RAGNATELE: Fate dapprima un asterisco grande come tutta la cupcake, infine unire ogni riga con delle linee curve.
    cupcake halloween

Nome d'arte: "Boooooo" Amici anche quest'anno siamo prossimi alla festa di Halloween e non potranno certo mancare delle cupcakes …



il 25 ottobre 2012 5 - 14


Ti è piaciuta questa ricetta "Cupcakes di Halloween"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. Alice

    26 ottobre 2012

    Le mummie sono deliziose (immagino in tutti i sensi ;-) )!!
    Buon Halloween e complimenti per il tuo sito :-)

    • frenca

      28 ottobre 2012

      Grazie mille per i complimenti mi fa davvero piacere!!! Le mummie sono infatti già state divorate!!! Poverine!!

  2. Sara

    30 ottobre 2012

    Mummie e Gufetti bellissimi Frenca ;)

    • frenca

      30 ottobre 2012

      Grazie Sara!!!!!!!!! Che carina che sei!!!

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy