Home » Ricette » Cupcakes & Muffins » Mars Cupcakes

Mars Cupcakes

Pubblicato da
|
(6 Commenti)

mars cupcakes

Nome d’arte: “Botta Di Vita!!”

Presa da un raptus di apparente follia l’altro giorno mentre facevo la spesa mi sono imbattuta (casualmente??!!) in quelle terribili,malefiche,peccaminose barrette al cioccolato chiamate…..MARS……..era da una vita che non ne mangiavo una!!!!!!!! Probabilmente dai tempi delle merende ipercaloriche (da sonnellino aggiungerei) durante gli intervalli al liceo…. Onestamente ancora mi chiedo come fosse possibile riuscire ad ingerirne uno senza rischiare un collasso………eppure ero capace di mangiarne anche due/tre a settimana!!!!! boh….i misteri del metabolismo adolescente…..fatto sta che oggi, volente o nolente, uno mi basta ed avanza per togliermi il pallino per alcuni anni (e per fortuna!!!) Poi da lì mi è nata l’idea malsana di provare delle cupcakes al mars……ed ecco che tra una tortina e l’altra e ditate di glassa al burro mi sono finalmente ritrovata a gustare il mio mars!!Le cupcakes erano da giù di testa!!!!Morbida e soffice la base e cremosa la glassa……..GNAM!!!!!!!!!!!!

Le mie amiche hanno apprezzato molto anche se alcune non sono state in grado di finirne una….ma siamo onesti….trattasi di bomba ad orologeria pronta ad esplodere al contatto con le papille gustative!!!!

Voi siete pronti a togliere la sicura???

 

Bon Appetit!!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “cupcakes & muffins” nella pagina Facebook.

 

mars cupcakes

 

mars cupcakes

 

Ricetta :

By frenca Published: aprile 18, 2013

  • Quantità: 22
  • Tempi di Preparazione: 30 mins
  • Cottura: 20 mins
  • Ready In: 50 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Sciogliere i mars con il latte in un pentolino.
    mars cupcakes
  2. Lavorare il burro con lo zucchero.
    mars cupcakes
  3. Setacciare la farina con il cacao in polvere.
    mars cupcakes
  4. Aggiungere al composto di burro e zucchero 2 uova e metà delle polveri (farina e cacao),lavorare bene.
    mars cupcakes
  5. Aggiungere le altre 2 uova e le polveri restanti.
    mars cupcakes
  6. Incorporare i mars sciolti. Collocare nei pirottini. In forno a 180° per 18 minuti.
    mars cupcakes
  7. PER IL FROSTING: Lavorare il burro con lo zucchero a velo (precedentemente setacciato con il cacao amaro)
    mars cupcakes
  8. Aggiungere il latte se vedete che è troppo denso. Ricoprire a piacimento le cupcakes e aggiungere un pezzettino di mars per ciascuna tortina. Bon Appetit!!!!
    mars cupcakes

Nome d'arte: "Botta Di Vita!!" Presa da un raptus di apparente follia l'altro giorno mentre facevo la spesa mi sono imbattuta …



il 18 aprile 2013 5 - 16


Ti è piaciuta questa ricetta "Mars Cupcakes"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. sonia monagheddu

    26 aprile 2013

    Non dirmelo, sono ricaduta nel tunnel merendine confezionate da qualche mese dopo anni e anni che non ne prendevo, ho riscoperto il kitKat in versione fondente e sarà difficile riuscire ad abbandonarlo di nuovo, anche il Mars è presente nella dispensa e appena sarò in vena di “botta di vita” (ulteriore) proverò questi meravigliosi cupcakes ^_^
    Non vedo l’ora, sappilo!
    Buon we
    Sonia

  2. Alessandra

    17 settembre 2013

    Ma nell’impasto metti i 5 o i 3 mars? Complimenti per le ricette comunque, sono sempre fantasticamente peccaminose :)

    • frenca

      19 settembre 2013

      Ciao Alessandra!!! Nell’impasto metto 5 mars mentre 3 tagliati a piccoli pezzi per la decorazione della glassa!! Adesso aggiungo nel dettaglio!!! Grazie mille per il commento e per i complimenti!!! a presto!!!

  3. Andrea

    17 novembre 2013

    Avrei una domanda.. Vorrei provare a fare questi cupcakes, ma 22 sono decisamente troppi… Vorrei dimezzare le dosi, e usare farina e lievito per dolci… Che dosi mi consigli? Il blog e le ricette sono stupendi!

    • frenca

      19 novembre 2013

      Ciao Andrea!! Innanzitutto grazie per i complimenti al blog!!!
      La prima cosa che mi sono detta quando ho letto il tuo commento è stata: “Andrea non sa che in realtà 22 cupcakes al mars sono pochi!!!!!!” :P guarda ti assicuro che sono cosi ghiotti che vanno divorati in un attimo e se non ti va comunque di abbuffarti, perché giustamente 22 tutti per te sono effettivamente un po’ troppi, non dirmi che non ci sarebbero degli amici o conoscenti che si presterebbero volentieri all’assaggio??!!impossibile!!!! comunque a parte gli scherzi puoi comunque provare a dimezzare la ricetta, io non lo consiglio mai per una questione di equilibri tra gli ingredienti che dimezzati non danno lo stesso risultato ,ma a volte non è comunque disastroso quindi puoi tentare!!! Per le varianti puoi fare 200 g di farina 00 e 1/2 bustina di lievito perché non devono lievitare troppo se no fanno la montagnetta ed in quel caso sarebbero muffins non più cupcakes!!
      Spero di essere stata utile!!! fammi sapere cos’hai deciso di fare!!!
      a presto!!!

      • Andrea

        20 novembre 2013

        Grazie mille per la risposta! ok, è vero, io da sola li mangerei più che volentieri tutti e 22, ma poi mi sentirei in colpa!!!!! Non appena avrò un po’ di tempo proverò a fare come mi hai consigliato, e ti farò sapere il risultato!!!!

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy