Home » Ricette » Ciambelle » Ciambellone alla Menta, Nutella e Cocco

Ciambellone alla Menta, Nutella e Cocco

Pubblicato da
|
(10 Commenti)

ciambellone menta nutella cocco

Nome d’arte: “Hulk!!”

Ehilà!!! Oggi vi propongo uno delle mie TOP 5 in assoluto!!! Questo ciambellone è una bomba allo stato puro!!!!!! é buono in qualsiasi momento e per ogni occasione!!! Per una cena fra amici, per i compleanni dei bambini, per merenda ma soprattutto da INZUPPARE NEL LATTE!!! E ve lo dice una che è seriamente fanatica dell’inzuppo!! Le mie amiche mi prendono in giro in continuazione, ma io non so come guarire da questa mania!! Sia thé, camomilla, latte, infusi, tutto è ottimo per “tocciare” ciambelle, biscotti, torte ecc. Comunque tornando a questo ciambellone, non spaventatevi dal colore un po’ anomalo, é lo sciroppo alla menta che lo fa diventare di questo verde intenso!!! La Nutella poi é fondamentale, quindi scordatevi di variare la ricetta e toglierla perché “fa ingrassare“…vigilerò su di voi per impedirvi di compiere questa follia!!!! ;P

 

PS: I diritti d’autore per il nome d’arte del ciambellone alla menta sono della mia amica Ari!!! Grazie mille per l’ispirazione!!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “ciambelle” nella pagina Facebook.

 

ciambellone menta nutella cocco

ciambellone menta nutella cocco

Ricetta :

By frenca Published: maggio 2, 2012

  • Quantità: 1 ciambellone
  • Tempi di Preparazione: 10 mins
  • Cottura: 35 mins
  • Ready In: 45 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbattere le uova con lo zucchero semolato.
    ciambellone menta nutella cocco
  2. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e mescolare fino ad ottenere un impasto liscio.
    ciambellone menta nutella cocco
  3. In forno a 180° per 35 minuti.
    ciambellone menta nutella cocco
  4. Una volta cotto lasciare raffreddare prima di toglierlo dallo stampo.
    ciambellone menta nutella cocco
  5. Spalmare la nutella su tutta la superfice del ciambellone.
    ciambellone menta nutella cocco
  6. Terminare con una spolverata di cocco grattugiato.
    ciambellone menta nutella cocco
  7. Bon appetit!!!
    ciambellone menta nutella cocco

Nome d'arte: "Hulk!!" Ehilà!!! Oggi vi propongo uno delle mie TOP 5 in assoluto!!! Questo ciambellone è una bomba allo stato …



il 2 maggio 2012 5 - 110


Ti è piaciuta questa ricetta "Ciambellone alla Menta, Nutella e Cocco"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. Davide

    8 giugno 2012

    Interessante! Devo provarci a inzupparla nel latte! Complimenti per il sito è strutturato bene! Comunque io la nutella la metto sia sopra la torta che dentro tanto per alleggerirla un po’ di più! ahahha =)

    • frenca

      9 giugno 2012

      Tu si che mi dai soddisfazione….Nutella ovunque!!!! Grazie mille per i complimenti!!! Mi fa piacere ti piaccia il sito!!! A presto e mi raccomando….la ciambella deve AFFOGARE nel latte!!! ;P

  2. Sara

    17 aprile 2013

    Bellissima ricetta e facile ma verso fine cottura di 35 min mi è colata tutta fuori dallo stampo!Com’è possibile?ho messo una bustina di lievito come scritto ma gonfiata veramente tanto!Consigli?

    • frenca

      18 aprile 2013

      Ciao Sara!!! Ma che stampo hai usato?? con il buco o senza? Diametro? é una ciambella che lievita molto quindi uno stampo grande è sempre consigliato per evitare certi spiacevoli inconvenienti!!!A presto!!

  3. Erika

    2 agosto 2013

    io non ho lo stampo col buco…posso farla lo stesso? o rischio che all’ interno rimanga cruda come tutte le altre ciambelle?

    • frenca

      2 agosto 2013

      Ciao!!! Certo assolutamente puoi farla anche senza lo stampo con il buco, magari monitora di più la cottura, avrà bisogno di un tempo maggiore!! alcune volte questa ricetta l’ho fatta in uno stampo senza buco ed é venuta ugualmente bene anche se ho dovuto aspettare un po’ di più per la cottura stando ben attenta allo stuzzicadenti!!

  4. giada

    5 agosto 2013

    Ciao mi piace molto questo dolce ma ti vorrei chiedere è posdibile usare questo impasto per i cupcake usando lo stampo “da Muffin”? Grazie attendo una tua risposta….

    • frenca

      6 agosto 2013

      Ciao Giada!!! Dunque io non ho mai provato perché l’impasto per le cupcakes deve sempre risultare abbastanza liquido affinché riescano bene e prevedono una certa dose di burro che qui non c’é. Detto questo pero ti dico: tentar non nuoce!! Nel peggiore dei casi più che cupcakes saranno muffins!! Fammi sapere se proverai che sono curiosa!!!
      a presto!

  5. giuliana

    8 aprile 2014

    complimeni Franca avendone provate altre la tua rimane semore la migliore

    • frenca

      10 aprile 2014

      Grazie mille Giuliana!!! Mi fa molto piacere!!!

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albume albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti secchi biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina di mandorle formaggio cremoso latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy