Home » Ricette » Cupcakes & Muffins » Cake Pops Cioccolato

Cake Pops Cioccolato

Pubblicato da
|
(2 Commenti)

cake pops mimosa

Nome d’arte: “Mimosa pops”

Dappertutto ormai impazza la moda delle famose CAKE POPS e mi sono finalmente decisa anch’io a cimentarmi!! Devo ammettere che sono veramente semplici da fare, anzi vi diro’ di più sono proprio divertenti (anche i bambini le possono fare!!) e soprattutto puntano al risparmio evitando lo spreco visto che nascono principalmente per recuperare gli avanzi di qualche torta secca o pan di spagna che vengono scartati da qualche altra creazione!!! Le mie prime cake pops ho deciso di dedicarle alle Donne…in nostro onore una mimosa speciale per il giorno della nostra festa…Le mie amiche hanno apprezzato ;P spero anche voi!!

Buona festa delle donne e Bon appetit!!

 

PS: L’unico aspetto negativo delle cake pops é la reperibilità di un ingrediente importante (ma non obbligatorio) per la loro realizzazione: le “Candy melt“!! Sono caramelle americane di tutti i gusti e colori, da sciogliere in microonde per poi usare come copertura dell’impasto delle cake pops. Io personalmente le compro online in grandi quantità per via del risparmio perché in negozio sono praticamente introvabili o comunque quei pochi che le vendono le comprano anch’essi online e le rivendono a caro prezzo!!! Al posto di queste caramelle potete sempre sciogliere vari tipi di cioccolato ma non otterrete lo stesso effetto e soprattutto sarete limitate nei colori ovviamente. I bastoncini da lecca lecca possono essere anch’essi acquistati online se volete risparmiare qualcosina perchè non sono propriamente economici aimé!!

PPS: Il procedimento per la torta al cioccolato e la crema al burro dei cake pops lo ritrovate nella mia ricetta delle Mini Cakes!

 

Se volete vedere più immagini relative a questa ricetta guardate l’album “cupcakes & muffins” nella pagina Facebook.

 

cake pops mimosa

Cake pops mimosa

 

Ricetta :

By frenca Published: marzo 13, 2013

  • Quantità: 18 cake pops
  • Tempi di Preparazione: 20 mins
  • Cottura: 15 mins
  • Ready In: 35 mins

Ingredienti

Preparazione

  1. Candy melt, struttura base per cake pops (io ho usato una semplicissima spugna da fiorista), bastoncini da lecca lecca, praline gialle, dosatore per fare le palline (infusore da té).
    cake pops mimosa
  2. Prendere il pan di spagna avanzato (oppure preparare una torta al cioccolato tipo questa http://www.colazionedafrenca.com/ricette/mini-cakes-natalizie/ ) e sbricciolarla tutta.
    cake pops mimosa
  3. Lavorare con le mani la torta sbricciolata con la crema di burro (Lavorare 125g burro con 250g di zucchero a velo e un goccio di latte se necessario).
    cake pops mimosa
  4. Formare delle palline e collocarle su un vassoio ricoperto con carta da forno e riporlo in freezer per 15 minuti.
    cake pops mimosa
  5. Nel frattempo sciogliere le candy melt con due cucchiaini d'olio di semi (sono fatte apposta per essere sciolte nel microonde ma va bene anche a bagno maria).
    cake pops mimosa
  6. Una volta tolte le palline dal freezer infilzarle con i bastoncini.
    cake pops mimosa
  7. Passare la parte di impasto nelle candy melt sciolte e lasciare colare poi ricoprirle con le praline e lasciarle asciugare su una struttura ad una distanza le une dalle altre affinché non si tocchino.
    cake pops mimosa
  8. Collocare in frigo. Saranno pronte da servire indicativamente dopo un'ora. Buona festa della donna e Bon Appetit!!!!
    cake pops mimosa

Nome d'arte: "Mimosa pops" Dappertutto ormai impazza la moda delle famose CAKE POPS e mi sono finalmente decisa anch'io a …



il 13 marzo 2013 5 - 12


Ti è piaciuta questa ricetta "Cake Pops Cioccolato"? Lasciami un commento qui sotto ;-)

Commenti

  1. Léo

    12 marzo 2013

    sono davvero molto belli (e anche se sono solo per le donne), me ne mangerei uno volontieri!
    Léo

    • frenca

      13 marzo 2013

      Sono dedicate alle donne ma sono per tutti!!!!!!!! Grazie mille!!!!!

Scrivere un commento

Newsletter

Articoli recenti

Archivi:

Ultimi commenti

Ingredienti

acqua albumi aroma alla vaniglia aroma vaniglia bicarbonato biscotti speculoos burro burro fuso cacao amaro in polvere caffé cannella cannella in polvere cioccolato al latte cioccolato bianco cioccolato fondente estratto di vaniglia farina farina autolievitante farina di mandorle fecola formaggio cremoso fragole latte lievito limone Maizena Marsala mascarpone mele miele noce moscata noci tritate Nutella olio di mais panna liquida sale scorza di limone succo di limone tuorli uova uovo vanillina zucchero a velo zucchero di canna zucchero semolato

colazionedafrenca

Benvenuti su colazionedafrenca.com! Troverete ricette semplici o più articolate della nostra tradizione culinaria, ricette della nonna ma anche nuove ricette provenienti da tutto il mondo!! C’é solo l’imbarazzo della scelta!!

Ciao a tutti e Bon Appetit!!!
Frenca ♥
facebooktwitter

Sito realizzato da LRWEB. // © www.colazionedafrenca.com 2012 // Privacy